Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban – J.K.Rowling

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è il terzo capitolo della famosissima saga della Rowling, l’ennesimo capolavoro.

In questo libro Harry, Ron ed Hermione dovranno affrontare nuove ardue prove, e tutta la scuola di Hogwarts è in pericolo a causa della fuga di Sirius Black da Azkaban, la rigida e fredda prigione dei maghi. Sirius Black scappa dalla prigione per uccidere Harry, l’unico ostacolo per il dominio di Voldemort; per mettere al sicuro Hogwarts, il Ministero della Magia invia, ai confini di quest’ultima, i Dissennatori: guardie di Azkaban , delle creature oscure, tra le più temibili che popolano il mondo magico. Essi sono un “non-essere”, si nutrono della felicità degli esseri umani, seminando depressione e disperazione in tutte le persone che incontrano. E’ necessario intervenire subito ed allontanarli mediante un complesso incantesimo altrimenti i Dissennatori possono succhiare via ogni ricordo felice della vittima. In alcuni casi avviene quello che si chiama “il bacio del Dissennatore” mediante il quale viene consumata l’anima della vittima che si ritrova in un permanente stato vegetativo.

In questo libro, più dei primi due, è stata messa brillantemente in risalto la bellezza dell’amicizia tra personaggi che non vi aspetterete; gli studenti del terzo anno potranno fare visita ad Hogsmead, un pittoresco villaggio con negozietti di caramelle e giochi magici di tutti i tipi.

Il livello di scrittura si alza lievemente, è evidente che il target si allarga anche ai più grandi. Ma ciò che renderà intrigante e avvincente questo capitolo della saga sarà l’apparenza che inganna. State ben attenti mentre leggete, non è tutto oro quello che luccica!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...